Pagine

15 agosto 2015

Invito al Meeting

Carissimi,

ormai nella Solennità dell'Assunzione della B. V. Maria in Cielo, la "Pasqua d'agosto" di Maria, condividiamo con Voi e Vi invitiamo al ricco programma di incontri, conferenze ed iniziative al nostro stand al Meeting di Rimini (Domenicani - Edizioni Studio Domenicano - padiglione C5 - Rimini Fiera) da giovedì 20 a mercoledì 26 agosto.



Come potete vedere dal volantino allegato, quest'anno abbiamo ulteriormente incrementato le conferenze al nostro stand, dando molto spazio, insieme agli incontri di formazione spirituale, a temi urgenti di attualità quali la questione del gender nell'educazione scolastica e alle tematiche relative al matrimonio e alla famiglia, più che mai minacciata a livello politico, culturale e spirituale.

Saranno con noi, tra gli altri, p. Giuseppe Barzaghi, p. Giorgio Carbone, p. François Dermine, p. Marco Rainini e p. Davide Pedone, insieme ai nostri ospiti e amici Riccardo Cascioli, Renzo Puccetti, Benedetta Frigerio, Raffaella Frullone, Iside Pasini e Claudio Testi.

Inoltre, dopo il successo dell'anno scorso, riproponiamo anche il nostro Salotto serale (alle 21.30), con musica e testimonianze a sorpresa (sarà con noi nuovamente per alcune sere la nostra amica e maestra violinista Antonella Guasti con il suo violino).

E, al proposito, Vi invitiamo fin d'ora giovedì sera 20 agosto alle 21.30 ad ascoltare l'amico giornalista e vaticanista Lorenzo Bertocchi, curatore del dossier sul Sinodo sulla famiglia sul sito www.lanuovabq.it, che ci introdurrà alla visione dell'appassionante cortometraggio/docufilm "Inattesa" (dedicato all'enciclica Humanae Vitae del beato Paolo VI, tanto inattesa e contestata quanto profetica) e, a partire da esso, condividerà qualche spunto sul prossimo Sinodo sulla famiglia. (Guarda la presentazione e la video anteprima del docufilm e scarica il volantino della serata)

Un appuntamento da non perdere.

Inoltre sul nostro sito http://www.edizionistudiodomenicano.it/eventi.php trovate le video presentazioni dei temi delle nostre conferenze e potete seguire i nostri continui aggiornamenti.

Naturalmente Vi invitiamo a venirci a trovare.
L'ingresso al Meeting è gratuito.
E' possibile con il treno scendere direttamente alla stazione di Rimini-Fiera.
Vi affidiamo all'Immacolata Assunta in Cielo, attendendo nella preghiera la pioggia di grazie che la Beata Vergine vorrà riversare su di noi, su tante anime (anche del purgatorio), sulla Chiesa e sul mondo intero in questo giorno santo, nel giubilo di tutto il Cielo.

Un caro saluto e buon ristoro nel corpo e nello spirito, nella Gioia e nella Pace del Signore e di Maria.

Vi benedica il Signore per mezzo di Maria Regina del santo Rosario, di san Giuseppe, del santo padre Domenico e di san Tommaso.

p. Roberto Viglino OP

Ufficio stampa e comunicazione

Nessun commento:

Posta un commento